SAFETY

safety

SAFETY SERVIZI DI ANTINCENDIO

Per Servizio Antincendio si intende il presidio fisico da espletarsi nelle attività in cui fattori comportamentali o sequenze di eventi incontrollabili possano assumere rilevanza tale da determinare condizioni di rischio non preventivabili e quindi non affrontabili solo con misure tecniche di prevenzione.

Tale servizio, è finalizzato al completamento delle misure di sicurezza, peculiari dell’attività di prevenzione incendi, a prevenire situazioni di rischio e ad assicurare l’immediato intervento con persone Formate e Competenti nel caso si verifichi l’evento dannoso.

Ferme restando le disposizioni che disciplinano la vigilanza agli incendi in ambito portuale ed aeroportuale, i servizi di vigilanza antincendi che debbono essere obbligatoriamente richiesti da enti e privati, sono resi nei locali in cui si svolgono attività di pubblico spettacolo e trattenimento.

Il servizio Antincendio deve essere obbligatoriamente richiesto da parte dei titolari delle attività di pubblico spettacolo e trattenimento.

SERVIZIO PRIMO SOCCORSO

Stesso discorso vale per il Servizio di Primo Soccorso che è

l’insieme delle azioni che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati.

Si intende per primo soccorso anche l’assistenza che viene data in strutture provvisorie in presenza di situazioni critiche, nell’attesa di trasportare il paziente in centri sanitari più adeguatamente attrezzati.

Gli addetti al primosoccorso, designati ai sensi dell’arti. 18 del d.lgs. 81/08 sono formati con istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento interno e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso.

Tale formazione e’ svolta da Emergency First Response Leader nel mondo nell’ l’istruzione pratica necessaria per eseguire RCPe primo soccorso.  Questo esauriente corso contiene due moduli che possono essere insegnati insieme o come due corsi separati: Emergency First Response – Cura Primaria ed Emergency First Response – Cura Secondaria. Insieme, questi corsi forniscono un vasto addestramento in RCP e Primo Soccorso, e due esercizi opzionali (ma raccomandati): nell’uso del Defibrillatore Automatico e l’uso dell’Ossigeno nelle emergenze.

 

Affidati alla I.P.A. Security Services per la Safety dei tuoi eventi….

Scrivici a info@ipasecurityservices.com oppure compila il modulo di richiesta contatto online

Tuo Nome (required)

Tuo Cognome (required)

Tuo Numero di telefono (required)

Indicare la citta dove è richiesto il servizio I.P.A.(required)

Tuo indirizzo Email (required)

Oggetto della richiesta

Tuo Messaggio

captcha


L’invio di questo modulo sottointende che acconsente e autorizza il trattamento dei propri dati personali secondo il D.Lgs 196/2003 INFORMATIVA SULLA PRIVACY